Presentazione

La mutata situazione della povertà nel territorio richiede un contributo sempre più ampio e coinvolgente.

La presenza dei volontari e le loro competenze di servizio sono indispensabili per poter dare un segno alla comunità.

Segno che deve seguire e ancor meglio anticipare le esigenze che emergono ed alle quali Caritas si sente in dovere di dare una risposta.

Il programma di formazione strutturato in 4 moduli, vuole dare una panoramica del metodo Caritas, dell’organizzazione e dei principi di base sui quali il neofito e /o il Volontario deve soffermarsi.

La Caritas Diocesana si aspetta di prendere vigore dalle nuove risorse e riconferma attiva da quei volontari che già operano con Lei

Il materiale preparato o in preparazione sarà disponibile su richiesta delle Caritas parrocchiali, anche con eventuale replica dei corsi stessi.