Centro di ascolto

Foto centro di ascolto

Dal centro di ascolto transitano le persone che necessitano di varie tipologie di sostegno:

alimenti, indumenti, bollette energetiche, ticket sanitari, abbonamenti GTT  e mense scolastiche, farmaci, occhiali, libri scolastici, mensa di fraternità, accoglienza, ecc.

Dati del 2016 della Caritas Diocesana di Ivrea.

Giorni di apertura del centro di ascolto: 257 gg.

Nuclei familiari assistiti:  424

N° totale persone assistite:         1191 persone

Accessi per la prima volta di nuove famiglie al centro di ascolto  (2016).  94

Domande di sostegno economico durante l’anno 2016: 973

 

Al fine di acquisire elementi per una valutazione oggettiva delle esigenze è richiesto ad ogni utente dei servizi Caritas un colloquio di presa in carico e la presentazione di ISEE e stato di famiglia (tale documentazione non è richieste alle persone senza fissa dimora)

Al termine del colloquio viene rilasciata  la tessera che consente all’assistito di accedere ai servizi per i quali è stato abilitato.

I colloqui con il centro di ascolto devono essere prenotati telefonicamente  (tel. 342 7238050) nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì mattina;  il primo colloquio viene esclusivamente fissato il giovedì.

ORARI:

Primo ascolto: Giovedì 9:30 – 11:30

Colloqui successivi: martedi – mercoledi   9:30 – 11:30