Europe

Caritas Europa

Caritas Europa mira a migliorare la qualità della vita delle persone in povertà o in situazione di vulnerabilità, promuovendo uno sviluppo umano integrale e la giustizia sociale.

Caritas Europa sviluppa le sue posizioni politiche basate principalmente sulla ricerca, le competenze delle organizzazioni affiliate e attraverso partnership strategiche con la Chiesa e le organizzazioni religiose, le parti sociali e altre organizzazioni della società civile.

Caritas Europa contribuisce attivamente al miglioramento della qualità della vita delle persone in povertà ed il rafforzamento della coesione sociale attraverso attività  per  lo sviluppo, l’aiuto umanitario nel rispetto delle politiche di migrazione in Europa e  tenendo conto sia dei bisogni che dei diritti dei soggetti assistiti.

Infine, Caritas Europa organizza campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in Europa sullo sviluppo umano, la mobilità umana e della giustizia sociale e mobilita la società in generale a sostegno delle sue posizioni politiche.

Rappresenta 49 membri in 46 paesi