Risposta a richieste impellenti - Caritas Ivrea

Caritas Diocesi di Ivrea
Title
Vai ai contenuti
Forme di risposta alle esigenze più impellenti



 
Durante la fase di Ascolto i nostri operatori cercano di aiutare gli assistiti nelle problematiche  più dirette ed immediate; fanno parte di questa classe di aiuti le sovvenzioni per:

  1. l’acquisto di occhiali
  2. l’acquisto di medicinali
  3. il pagamento della mensa scolastica
  4. il pagamento delle tasse scolastiche

Nota : per i punti 1,2  la Caritas si avvale di convenzioni stipulate con specifici fornitori.
L’obiettivo rimane incentrato nel fornire strumenti per l’educazione e sviluppo dei minori ed il supporto al miglioramento del tenore di vita per gli anziani

L’aiuto economico per il pagamento bollette è necessario e inderogabile dato che sarebbe inutile consegnare alimenti se poi ci sono famiglie che non possono cuocerli non potendo pagare la bolletta energetica.

Centro di ascolto “Materiale”
Contatto telefonico per “Sofferenze economiche”
attivo il lunedì dalle 9:00 alle 12:00 al numero 342 7238050
Torna ai contenuti