La Caritas nel mondo - Caritas Ivrea

Caritas Diocesi di Ivrea
Title
Vai ai contenuti
Caritas internationalis
Sul terreno di tutto il mondo


Clik per accedere

Caritas Internationalis è una confederazione di oltre 160 membri che lavorano alla base in quasi tutti i paesi del mondo. Quando una crisi colpisce , la Caritas è già sul campo. I diversi membri ci danno la nostra forza - da piccoli gruppi di volontari ad alcune delle più grandi organizzazioni benefiche globali. Ispirata dalla fede cattolica, la Caritas è la mano amica della Chiesa - si rivolge ai poveri, ai vulnerabili e agli esclusi, indipendentemente dalla razza o dalla religione, per costruire un mondo basato sulla giustizia e sull'amore fraterno.

La Caritas Internationalis ha sede a Roma - coordinando le operazioni di emergenza, formulando una politica di sviluppo e promuovendo un mondo migliore per tutti. Tutte le organizzazioni nazionali della Caritas sono membri delle proprie reti regionali della Caritas e della confederazione internazionale.

Dalla fondazione della prima Caritas in Germania nel 1897, alla fondazione della Caritas Internationalis nel 1951, fino ad oggi, la Caritas ha una ricca storia di ascolto rispettoso della sofferenza dei poveri e fornendo loro gli strumenti per trasformare la propria vita. I profondi principi morali e spirituali di dignità, giustizia, solidarietà e amministrazione guidano ancora oggi la Caritas.
Torna ai contenuti